Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Servizi studenti con DSA e disabilità

L’Ateneo fornisce agli studenti con disabilità assistenza e servizi che ne garantiscono l’inclusione all'interno della comunità universitaria.

Il Servizio dedicato accompagna gli studenti con disabilità per tutta la durata del loro percorso accademico, a partire dall'orientamento alla scelta, il supporto per lo svolgimento dei test di ingresso e l’immatricolazione, fino al conseguimento del titolo, offrendo loro una serie di servizi personalizzati da concordare su richiesta.

A disposizione degli studenti – nell'aula laboratorio di via Festa del Perdono 3 - ci sono postazioni informatiche attrezzate con strumenti per la sintesi vocale, stampanti e scanner da utilizzare, su prenotazione, sia per motivi di studio che per pratiche amministrative.

Nel corso del 2019 sono stati nominati i docenti referenti per le disabilità per ciascun Dipartimento.

Referente per le disabilità del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali: